22 Giu Lenaland 70 anni di Lena
Abbiamo festeggiato 70 anni con una grande festa!
Leggi l’articolo completo de Il Tirreno con l’intervista CLICCA QUI
Qui alcuni estratti:
Paolo Lena, ha rilevato da tempo il testimone da babbo Sirio, colui dal quale tutto partì. E col fratello “Carlo” ed i figli Francesca, Alessandro e Rachele, porta avanti l’attività con successo immutato. Francesca si interessa delle sale mostra, gli altri due invece, seguono la parte idrotermosanitaria.
«Chiaramente, sono felice che in occasioni importanti come questa, in cui si fa festa – dice – ci siano tanti amici, clienti, fornitori, colleghi, e preziosi collaboratori. Se siamo dove siamo, ciascuno di essi, ci ha messo del suo».
Il riferimento ai genitori non può mancare. «Il pensiero principale, va a loro. All’epoca, nel negozio di via Marradi, c’era una vetrina sola. Si vendevano cucine, stufe, idraulica. Tutto insieme, come se fosse un bazar. Si ingrandirono piano piano e l’organico è cresciuto. Babbo curava sempre i prodotti, andando su cose di un certo livello. Che significa non sempre pensare alle cose più care. Ma di qualità certa. Ha formato i propri dipendenti e anche gli installatori. Io sono venuto su con loro».
Francesca Lena, osserva il padre e le brillano gli occhi. «É un’ emozione, per me. Celebrare l’azienda significa prima di tutto rivolgere un pensiero a chi questa azienda l’ha creata tanti anni fa, facendo tanti sacrifici. Sono cresciuta giocando con i rubinetti più che con le bambole ed ho sempre respirato questo ambiente. Ascoltando tanti racconti dei nonni, che oggi, anche come semplici aneddoti, restano insegnamenti preziosi. Mio padre e mio zio hanno sempre colto le opportunità di rinnovamento che gli imprenditori devono possedere e la nostra sfida è di proseguire sulla via intrapresa. Osservando sempre con curiosità ogni novità sul mercato, pensando a una futura espansione anche nelle regioni limitrofe. Progetti, passione e sogni, non ci mancano».