Loader

Hai un bagno piccolo?

Hai un bagno piccolo? Nessun problema, basta utilizzare qualche piccolo accorgimento.

Illuminare un bagno piccolo con gli specchi può essere un’ottima strategia per far sembrare lo spazio più grande e luminoso.

Ecco alcuni suggerimenti:

Specchi grandi
Utilizza specchi più grandi o più numerosi per riflettere la luce naturale e artificiale. Posiziona gli specchi in modo strategico in modo che riflettano la luce proveniente dalle finestre o dalle fonti di luce artificiali.

Specchi con cornici luminose
Opta per specchi con cornici integrate con luci LED. Questi specchi offrono una doppia funzione di illuminazione e riflessione, aggiungendo luminosità e stile al bagno.

Specchi a parete intera
Se possibile, considera l’utilizzo di specchi a parete intera. Questi specchi rifletteranno la luce da tutte le direzioni, creando un effetto di spazio e luminosità.

Per massimizzare l’efficacia dello specchio, ricordate che è fondamentale utilizzare una buona illuminazione o un’illuminazione integrata.
Installa luci a LED lungo i bordi degli specchi o all’interno del telaio degli specchi stessi. Le luci LED producono una luce uniforme e luminosa che può aiutare a illuminare efficacemente il bagno.
Assicurati di avere una fonte di luce generale sul soffitto del bagno. Questa luce può essere integrata con faretti a soffitto o una plafoniera a LED per illuminare uniformemente l’intero spazio.
Posiziona lampade da parete direzionali su entrambi i lati degli specchi. Queste lampade possono fornire luce supplementare e migliorare la visibilità per le attività quotidiane come la rasatura o il trucco.

Ultimo suggerimento, ma non per importanza, è quello di utilizzare colori chiari sulle pareti, sui pavimenti e sugli arredi per massimizzare la riflessione della luce. I colori chiari contribuiscono a dare un senso di apertura e spaziosità.

Qui sotto ecco una gallery con qualche idea degli specchi che puoi trovare nei nostri showroom.