Serie Re Usea, Provenza: Due materie distinte accomunate dal denominatore comune del recupero:
- cemento armato tratto da locali industriali metropolitani
- marmo recuperato da antichi splendori. 
Ognuno con la propria identità, ognuno con il proprio carisma. Scopri la cura nei dettagli, scopri quale personalità ti è affine. 15 ottobre 2014

Pareti: Decorazioni per il proprio bagno

Sono lisce e lucide o con effetto anticato e materico, si ispirano alla natura e ai tessuti: le piastrelle decorate valorizzano le pareti del bagno e, in abbinamento ai pavimenti, fanno risaltare arredi e sanitari.

 

Decori e pezzi speciali abbinati alle piastrelle in tinta unita permettono di realizzare un bagno personale e originale, grazie ai diversi formati e colori disponibili. I rivestimenti per le pareti riproducono fantasie floreali, geometriche, a volte hanno effetti da grande impatto visivo, tanto da farle diventare elementi di arredo, da poter coordinare al pavimento.

Le attuali tecniche di produzione consentono di realizzare molti tipi di colore o sfumature e di riprodurre sulla superficie ceramica svariati effetti materici, compresa la riproduzione delle immagini della natura o delle stampe.

Un decoro dai colori vivaci lo si usa di solito per evidenziare una sola parete, per esempio quella del lavabo: l’abbinamento consigliato dai nostri venditori, in questo caso, è a piastrelle di colore neutro o tinta unita. In questo modo se si desidera cambiare il look al bagno, basta rinnovare soltanto il decoro e non è necessario sostituire l’intero rivestimento delle pareti. Vi è da sottolineare che un decoro di grande effetto vincola anche la scelta dell’arredo-bagno.

Le piastrelle possono essere realizzate in diversi materiali , con qualità estetiche e tecniche differenti. Le piastrelle in bicottura sono cotte due volte, la seconda per far aderire lo smalto della superficie e ottenere in questo modo un effetto decorativo molto spiccato. Il gres porcellanato è un materiale ceramico molto resistente, non poroso e che si pulisce semplicemente con una spugna e per questo è tra i più utilizzati per rivestire le pareti del bagno.

Pavimento e rivestimento Mood moderno effetto cemento nei formati 30x60 e 60x60 è disponibile in 4 diverse colorazioni e due finiture(matt+lappato). L'inserto mondrian e il muretto accompagnano la serie per una posa verticale e orizzontale.

Pavimento e rivestimento Mood (Gres Porcellanato) moderno effetto cemento nei formati 30×60 e 60×60 è disponibile in 4 diverse colorazioni e due finiture(matt+lappato). L’inserto mondrian e il muretto accompagnano la serie per una posa verticale e orizzontale.

Design Industry è la nuova collezione multimaterica ispirata al contesto urbano e alle tendenze architettoniche contemporanee. Comprende due diverse tipologie di superfici, proposte in un’ampia gamma di formati e versioni cromatiche per favorire la massima libertà progettuale. Le ceramiche Oxyde evocano l’aspetto patinato dei metalli ossidati in un’alternanza di toni chiari e scuri. Raw rappresenta l’interpretazione cromatica e strutturale dei cementi e degli intonaci usurati. Tali peculiarità vengono esaltate dai grandi formati che ne valorizzano i tratti grafici e permettono di creare superfici senza interruzioni.

Refin Gres Procellanato, serie Design Industry: è la nuova collezione multimaterica ispirata al contesto urbano e alle tendenze architettoniche contemporanee. Comprende due diverse tipologie di superfici, proposte in un’ampia gamma di formati e versioni cromatiche per favorire la massima libertà progettuale. Le ceramiche Oxyde evocano l’aspetto patinato dei metalli ossidati in un’alternanza di toni chiari e scuri. Raw rappresenta l’interpretazione cromatica e strutturale dei cementi e degli intonaci usurati.
Tali peculiarità vengono esaltate dai grandi formati che ne valorizzano i tratti grafici e permettono di creare superfici senza interruzioni.

Serie Re Usea, Provenza: Due materie distinte accomunate dal denominatore comune del recupero: - cemento armato tratto da locali industriali metropolitani - marmo recuperato da antichi splendori.  Ognuno con la propria identità, ognuno con il proprio carisma. Scopri la cura nei dettagli, scopri quale personalità ti è affine.

Serie Re Use Gres Procellanato, Provenza: Due materie distinte accomunate dal denominatore comune del recupero:
- cemento armato tratto da locali industriali metropolitani
- marmo recuperato da antichi splendori.
Ognuno con la propria identità, ognuno con il proprio carisma. Scopri la cura nei dettagli, scopri quale personalità ti è affine.

Rivestimento per bagno Fresh nel formato 25x38 disponibile in 7 colorazioni unite. Questa collezione propone una finitura a quadri e quattro listelli.

Rivestimento per bagno Fresh nel formato 25×38 disponibile in 7 colorazioni unite. Questa collezione propone una finitura a quadri e quattro listelli.

Condividi

0
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, la Privacy Policy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>