14 gennaio 2015

Il Piatto Doccia e le sue forme

Prima di scegliere il box doccia dobbiamo iniziare dalla base: il piatto doccia, appunto. Esso viene proposto in molte forme, misure e materiali.

 

 

 

Partiamo dalle forme più classiche ed utilizzate: rettangolari e quadrati, subito dopo a queste due forme troviamo gli arrotondati e semicircolari, creati per adattarsi agli spazi del proprio bagno. Esistono anche modelli sagomati e si utilizzano o per motivi estetici o perchè vi è un esigenza dovuta dallo spazio del bagno. Non soltanto le forme sono personalizzabili, anche le misure dei piatti doccia sono differenziate: i modelli quadrati, e di conseguenza anche quelli angolari, possono avere il lato di 90, 80, ma anche di 70 cm. I modelli rettangolari si trovano nelle misure più comuni di 120×80 e possiamo arrivare fino a 180×100. i piatti doccia non si distinguono solo per forma e dimensione ma anche per spesso: Esistono quelli da appoggio, che sono i classici piatti doccia a elevato spessore e quelli a filo pavimento (i modelli più venduti sono l’ideal standard ULTRA-FLAT), i quali consentono un’ottima libertà di movimento e una sensazione di maggior spazio nel proprio bagno.
I Piatti doccia possono essere realizzati in acrilico o in ceramica.

Tonic-piattodoccia

Il piatto doccia sagomato Tonic di Ideal Standard per la cabina doccia Tonic Esse è realizzato in acrilico. Disponibile nella versione destra o sinistra, è dotato di foro piletta con diametro di 9 cm. Misura L 120 x P 80 x H 10 cm.

 

Suit-paradoccia-teuco

Di stile minimalista, il piatto doccia rettangolare della collezione Suit di Teuco è realizzato in Duralight® bianco. Sono disponibili soluzioni su misura personalizzate. Misura L 140 x P 90 cm.

 

 

Galassia-PiattiDoccia-1030-contesto

Piatto doccia con pedana in ceramica Galassia. Dimensioni 140x80h10

 

Piatto doccia in acrilico ultrasottile: bordo alto solo 4 cm. Da installare sopra o a filo pavimento. Foro di scarico di diametro 90 mm.

Piatto doccia in acrilico ultrasottile: bordo alto solo 4 cm. Da installare sopra o a filo pavimento. Foro di scarico di diametro 90 mm.

Condividi

0
 

Photogallery

 
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, la Privacy Policy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>